Come riconoscere una gravidanza con in tarocchi?
Questa è la domanda più frequente che mi rivolgono le mie lettrici. La difficoltà più grande, quando si sta iniziando ad imparare a leggere i tarocchi, è quella di interpretare correttamente i significati delle carte, tenendo conto dei vari abbinamenti tra gli Arcani.
Sappiamo che ogni Arcano ha un suo significato specifico e delle determinate peculiarità, ma questi possono sensibilmente cambiare, in una lettura, perché influenzati dal valore e dal significato della carta che lo segue e che lo precede.
Negli articoli precedenti, abbiamo visto alcuni esempi pratici di combinazioni tra arcani, riferiti al lavoro, al ritorno in amore ed al tradimento nei rapporti d’amore.
Oggi andremo a vedere, tramite esempi pratici, se è in atto una gravidanza o se nel prossimo futuro avremo una gravidanza.
Ma quali sono le carte che ci indicano una gravidanza?
Gli Arcani che più rappresentano una gravidanza sono: L’Imperatrice, La Papessa e La Luna.
Naturalmente non basta che nella nostra stesa appaia una di queste tre carte per poter stabilire che sia in corso una gravidanza. Occorre naturalmente che essa sia abbinata ad altre carte che rafforzino tale significato.
A volte infatti può apparire solo L’imperatrice, che abbinata al Sole e al Bagatto, conferma la nascita di un figlio. Altre volte la conferma viene date dalla Papessa; le Stelle e Il Sole, oppure dalla Luna, Imperatrice e Mondo. Se compaiono queste conferme, occorrerà poi eseguire una stesura apposita a tre carte come quella che vi indicherò di seguito.
Domanda 1 : Avrò un figlio?
Stesura: Il Matto tra le Stelle e la Papessa.
Interpretazione: Il Matto al centro, ci parla di eventi imprevisti, sorpresa, ma anche di libera scelta, quindi una gravidanza cercata e voluta. Le Stelle indicano che un sogno sta per avverarsi; la carte annuncia infatti gravidanza e parto senza complicazioni. La Papessa in chiusura, rafforza questa previsione. Rappresenta tutto ciò che cresce lentamente attraverso un profondo processo di trasformazione e di silenzio. Quindi si potrà dire con estrema sicurezza che il desiderio della consultante di avere un figlio sarà presto esaudito.
Domanda 2: Dopo diversi tentativi falliti, riuscirò a portare a termine una gravidanza?
Stesura: L’Imperatrice tra La Torre e L’Appeso.
Interpretazione: L’Imperatrice al centro suggerisce che la consultante risulta essere già in stato interessante. La Torre la mette in guardia che gli ostacoli del passato si potrebbero ripresentare.Allo stesso tempo la incita a non lasciarsi condizionare dai passati fallimenti. L’Appeso in chiusura suggerisce che avrà bisogno di cure, attenzioni, anche di un lungo periodo di immobilità, ma alla fine vedrà il suo sacrificio premiato. L’Appeso infatti, è una carta che pur preannunciando sacrificio e bisogno di adattamento ed una lunga attesa, preannuncia sempre una fine positiva di una situazione difficile.
Naturalmente le combinazioni che potremmo trovare in una stesura sono tante, ma con un pò di pratica e di allenamento sarà sempre più facile, giungere ad una agevole e sempre più giusta interpretazione. Ricordate sempre che avete due alleati infallibili ai quali dovete sempre dare ascolto: Il vostro intuito e la vostra sensibilità.