Parliamo di Reiki: cos’è e a cosa serve

reiki

Cari Amici, oggi parliamo di Reiki.

Sono arrivati ringraziamenti per il percorso efficace che abbiamo fatto assieme ad alcuni di voi, ciò è dovuto all’atteggiamento giusto interiore che abbiamo saputo stabilire e creare.

Ci tengo a precisare però in questo post, tutto quello che Reiki non è e tutto quello per cui vale la pena farlo e riceverlo.

Il Reiki non è magia, non è una scoperta scientifica, non è una religione, non è un’ideologia filosofica o politica e non è un sostituto della medicina ufficiale. E` “soltanto” uno straordinario mezzo che ogni individuo può ricevere e imparare a usare. E` un mezzo che stabilisce una connessione diretta tra l’essere umano e l’energia primaria della creazione.

Il Reiki è una terapia naturale in quanto si limita a fare uso di ciò che è presente in natura. Il Reiki interviene per ristabilire i livelli energetici. Il terapeuta Reiki agisce come un “canale” di scorrimento dell’energia universale, facendola fluire dentro di sé e trasferendola nel ricevente tramite la semplice imposizione delle mani sul suo corpo.

Ci aiuta a scoprire i benefici, la cura di noi stessi e degli altri attraverso il tocco delle mani e del trattamento a distanza, fisico e mentale. Il metodo Reiki è un sistema che ci permette di portare gioia, luce ed amore nella nostra vita, facendo chiarezza sullo scopo che intendiamo raggiungere con la nostra esistenza: una condizione di armonia e pace in qualsiasi situazione ci si pari dinnanzi, il cosiddetto Anshin Ritsumei.

Per fare ciò, abbiamo a disposizione diversi strumenti e vari percorsi, ognuno dei quali ci ricorda che possiamo scegliere come intraprendere il nostro cammino di crescita.

Il guaritore non è veramente un guaritore, perché non è colui che agisce. La guarigione accade attraverso di lui; egli deve semplicemente annullare se stesso. Essere un guaritore in verità significa non essere. Meno ci sei, migliore sarà la guarigione; più ci sei, più il passaggio è bloccato. Dio, o l’Energia, o in qualunque altro modo tu voglia chiamarla, è il guaritore: il Tutto è il guaritore. (Osho)

Il Reiki NON E’ una terapia sostitutiva delle normali cure mediche, ma può agire in sinergia con esse per una risoluzione più profonda e più breve delle patologie.

Il cammino ReiKi si suddivide in tre livelli: il primo agisce maggiormente sul piano fisico, ma anche su quello emozionale e spirituale; il secondo agisce sui piani mentale, fisico e spirituale e utilizza alcune geometrie sacre o simboli che vengono trasmessi da insegnante ad allievo durante un seminario di due giorni; con il terzo si acquisisce la conoscenza del quarto simbolo (simbolo Maestro o della Guarigione dell’Anima) ed è per coloro che vogliono intraprendere il cammino dell’insegnamento. Il training del III° livello dura un anno.

Reiki è l’unione tra REI e KI I principi del Reiki sono:

Solo per oggi non ti preoccupare

Solo per oggi non ti arrabbiare

Solo per oggi onora i genitori, i Maestri e gli anziani

Solo per oggi guadagnati da vivere onestamente

Solo per oggi rispetta tutti gli esseri viventi

La strada del Reiki apre innumerevoli porte, se si è predisposti e pronti, ma non è una pillola che si prende per la risoluzione dei propri problemi…

Namaste a tutti