Siamo lieti recensire l’ebook “I Tarocchi: Combinazioni e Abbinamenti”, ora disponibile in tutti gli store online!
L’uscita dell’ebook era prevista per Gennaio, ma la complessità dell’argomento e la meticolosa cura che l’autrice ha messo nel prepararlo hanno richiesto più tempo.
“I Tarocchi: Combinazioni e Abbinamenti” è un corso completo sulla corrispondenza degli Arcani Maggiori studiato per facilitare chi, essendo ancora inesperto, trova difficoltà durante una lettura a dare la giusta interpretazione alle carte, in relazione al loro abbinamento.
Queste lezioni di Cartomanzia, avranno la finalità di aiutarvi ad interpretare ogni Arcano con maggiore completezza.
Per comprendere bene l’Arcano nei particolari, bisogna studiarlo in rapporto ad un gruppo di carte e alla sua posizione all’interno dello stesso.
La lettura del significato di queste carte non richiede conoscenze particolari. Tuttavia, se si osserva accuratamente ogni Arcano, si arriva a sviluppare un’intuizione che sonnecchia in noi a nostra insaputa e non desidera altro che manifestarsi.
Per giungere a questo risveglio di percezioni extrasensoriali bisogna esaminare ciascun Arcano, i colori dominanti, i personaggi e la loro disposizione, il numero, e in seguito confrontare il tutto con gli stessi elementi presenti negli arcani vicini.
L’intento dell’autrice, con questo corso di interpretazione della corrispondenza degli Arcani Maggiori è quello di aiutarvi ad entrare in confidenza con i Tarocchi, offrendovi alcuni suggerimenti, frutto della mia esperienza personale.
L’Ebook contiene esempi pratici di combinazioni tra Arcani Maggiori, mostrando come cambia il loro significato in base alla corrispondenza con l’Arcano che lo precede e con quello che lo segue.
Questo affinché possiate disporre di sufficiente conoscenza di base che vi permetta pian piano, con la pratica, di arrivare a dare la giusta interpretazione ad una sequenza di Arcani, in qualsiasi stesura, basandovi esclusivamente sulla vostra percezione emotiva e sensoriale.
L’argomento delle corrispondenze tra Arcani è vastissimo, poiché ogni Arcano può sviluppare migliaia di combinazioni e altrettanti significati, tanto che sarebbe impossibile riportale tutte in una singola opera. Da questo, la scelta di dividere li corso in capitoli e pratiche schede stampabili di facile consultazione.
Ciascun capitolo è dedicato ad un singolo Arcano Maggiore e ne approfondisce il significato a seconda delle carte che lo seguono o lo precedono. L’autrice ha riportato due esempi pratici di stesure (Oracolo dell’Amore e Oracolo del Lavoro) con le loro interpretazioni in relazione a domande specifiche, quelle che solitamente sono più richieste nei consulti di Cartomanzia.
Alla fine del corso, quindi, avrete esempi particolareggiati in cui ogni Arcano verrà spiegato nel dettaglio sia nella posizione di uscita nella stesura, sia nel significato che può assumere di volta in volta in relazione alle carte che lo circondano.
Le combinazioni che troverete elencate sono ovviamente soltanto a titolo esemplificativo. Sono una piccola parte delle molteplici possibilità di interpretazione del matrimonio fra le varie carte. Ognuno dovrà poi imparare ad adattare i vari simboli al proprio caso e alla propria stesura.
L’utilità di questo corso, quindi, non è limitata ad insegnare precisi significati di specifiche combinazioni di carte. Tutt’altro! Non dovrete considerare gli spunti interpretativi che l’autrice fornirà in questi fascicoli come chiusi in compartimenti stagni, ma piuttosto trarne ispirazione.
Utilizzateli per comprendere quanto il semplice significato di un Arcano possa essere completato o addirittura stravolto dalla vicinanza delle altre carte, e in che modo integrare i vari significati per trarne un’interpretazione coerente e complessiva.
Il corso ”I Tarocchi: Combinazioni e Abbinamenti” è ora disponibile online in formato Ebook e potete acquistarlo su Amazon cliccando il banner qui sotto:
Buona lettura!