Etica Professionale

etica professionale nei tarocchi

Quando si parla di Cartomanzia, Lettura dei Tarocchi o di Analisi Tarologica è inevitabile che vi siano, delle perplessità, dei dubbi più che legittimi, che derivano dalla cattiva informazione e da pregiudizi derivanti da una memoria collettiva negativa.

Frutto di tutti quegli operatori del settore, spesso poco professionali ed improvvisati, privi di ogni riferimento e conoscenza approfondita dell’alto valore di questa disciplina come mezzo per l’espansione della propria coscienza, e della Metafisica (intesa come scienza della realtà assoluta).

Etica morale e professionale

1) Ognuno di noi è l’unico creatore e responsabile della propria realtà. Questo fa si che tramite il nostro libero arbitrio, possiamo fare scelte, cambiare le nostre credenze e di conseguenza agendo consapevolmente, cambiare la nostra realtà.

2) Il mio scopo è quello di aiutarti a guardare dentro te stesso tramite l’interpretazione approfondita dei simboli archetipi dei tarocchi, e mi limito a darti un onesto parere, senza giudizi personali o preconcetti.

3) I Tarocchi non interferiscono sul nostro libero arbitrio, quindi mi limiterò a mostrarti una fotografia della situazione, con idee e suggerimenti. Sarai poi soltanto tu a decidere se seguirli o se continuare nella direzione che stai percorrendo.

4) Mio compito sarà quello di fornirti una visione distaccata e completa sulla situazione, fornendoti quegli indizi che ti mancano o che non riesci ad individuare, in modo da poter fare scelte più consapevoli.

5) Non indago sulla vita di persone non consapevoli anche se direttamente coinvolte. Lo ritengo un atteggiamento negativo da parte di chi richiede il consulto. Il mio intervento in questo caso si limiterà solo a suggerire come ottenere un approccio migliore in modo da migliorare la collaborazione o la comunicazione.

6) Eseguo personalmente ogni consulenza, il rapporto rimarrà quindi privato e confidenziale.

7) Non indago su problemi di salute ma mi limito, nel caso di problematiche in questo campo, ad indirizzarvi e consigliarvi di rivolgervi ad un serio e competente professionista del settore medico.

8) Non eseguo consulenze a persone che non siano maggiorenni.

9) La mia formazione e il mio costante aggiornamento sulle tecniche di rilassamento, equilibrio emozionale e la profonda conoscenza della simbologia Archetipica e dei percorsi introspettivi, mi aiuterà a dare supporto ed incoraggiamento spirituale oltre ai consigli pratici, per superare i blocchi emotivi e le convinzioni limitanti che ti frenano nel progredire nel tuo cammino.

10) Le persone che usufruiscono delle mie consulenze saranno persone coscienti e scevre da ogni condizionamento, dunque senzienti e pienamente consapevoli che la lettura dei Tarocchi è una disciplina e non una scienza e che tutte le informazioni che riceveranno andranno valutate e considerate come semplici consigli, senza quindi sviluppare nei confronti di questa disciplina una insana ed infondata dipendenza.

Dalia di OltreiTarocchi