Affidare ai tarocchi l’analisi di una realtà che ci interessa e ci coinvolge è oggi cosa molto comune.
Anzi, forse fin troppo comune, tanto che è quasi diventato una moda o, peggio ancora, un’abitudine andare dal cartomante per cercare di “vedere” o capire attraverso i tarocchi, come andrà un affare o il proprio lavoro, come si risolverà un problema d’amore, lo studio, la negatività. In generale, la propria vita.
Gli operatori sanno però che la cartomanzia e la consultazione dei tarocchi non può diventare un’abitudine, e che se svilita e privata delle sue proprietà, può trasformarsi da strumento fondamentale e pessima consigliera.
Se ben condotta, però, la cartomanzia è utilissima nell’analisi esoterica di un problema sentimentale.
Parlando con Ismaell, operatore esoterico che conosco e stimo, ho deciso di dare alcune indicazioni per chi volesse usare i tarocchi per l’amore.
Tarocchi e Amore: Come abbinarli
Ci sono alcuni elementi importanti per chi vuole avere chiarimenti dalla cartomanzia per le proprie vicende sentimentali.
Occorre infatti fare dei distinguo se non vogliamo perdere tempo, rimanere delusi e molte volte perdere del denaro. Infatti sono necessari alcuni oggetti, imposti dalla Tradizione Magica, perché una lettura dei tarocchi possa essere veritiera e dare un risultato sincero e veritiero.
In presenza dell’interessato, il cartomante avrà bisogno di:
- Fotografia della persona di cui si interessa avere una previsione.
- Dati anagrafici della persona presa in considerazione.
- Il problema che deve analizzare. Il problema occorre perché il cartomante non è un indovino, ma un analista; dunque non potrà indovinare il motivo per cui vi state rivolgendo a lui.
Se la seduta di cartomanzia viene fatta a distanza al cartomante serviranno anche i dati del richiedente ed una foto della persona che sta chiedendo aiuto al cartomante.
Senza questi elementi, qualsiasi analisi esoterica e/o cartomantica sarà poco credibile ed inutile da un punto di vista pratico. La magia, come la Cartomanzia, sono cose serie e come tali vanno considerate, affrontare, avvicinate.
Queste regole sono valide sia per chi voglia avere una panoramica su una situazione sentimentale, sia per chi voglia sapere se ha un rivale in amore grazie ai tarocchi.
Attenzione poi al farsi le carte da soli, al farle per gioco o in maniera superficiale. È infatti pericolosa la pratica del fai da te in cartomanzia per due motivi:
1) Non si otterrà, probabilmente, una valida consultazione delle carte dovuta all’inesperienza con cui queste sono interpretate.
2) Muovendo energie magiche, l’auto-consultazione dei tarocchi può portare a trovarsi in una condizione esoterica molto negativa, che potrebbe addirittura attirare larve astrali, decisamente da evitare.
Per chiudere, è importante anche fare un appunto sulla frequenza con cui si va dalla cartomante o con cui ci si fa leggere i tarocchi. Anche in questo caso, una frequenza morbosa e troppo frenetica, quasi ammalata della lettura delle carte, le rende inefficaci, false e non credibili, risultando quindi non solo inutili, ma addirittura dannose per la lettura di una situazione che, se ben interpretata, avrebbe potuto essere gestita con successo.