In questo momento stiamo vivendo una profonda crisi economica e sono molte le persone che temono per il loro futuro lavorativo e molte altre invece trovano enormi difficoltà nell’entrare nel mondo del lavoro.
Tanti sono i giovani ed anche i meni giovani, che pure avendo le qualità e competenze non riescono a trovare la giusta occasione.
Certo i Tarocchi in questi casi non possono creare dal nulla quello che non c’è, ma ci possono aiutare a capire come agire, dove dirigere le nostre ricerche, darci suggerimenti e verificare in caso di proposte, se siano veramente adatte a noi o siamo incappati in qualche raggiro.
Spesso capita che chi è rimasto senza lavoro o chi per lungo tempo pur cercandolo non ottenga risultati, si senta scoraggiato e perda la fiducia in se stesso. I Tarocchi in questo caso possono essere un valido aiuto, rinvigorendo l’autostima e segnalandoci le possibili novità che ci attendono, aiutandoci a rimanere vigili ed attenti.
Ma quali sono gli Arcani Maggiori che ci indicano un nuovo inizio lavorativo o la riuscita professionale?
Presi singolarmente Il Bagatto, Il Carro, L’Imperatore, La Forza, Il Papa, L’Imperatrice.
Ma come abbiamo visto negli articoli precedenti sull’abbinamento dei Tarocchi, non basta che uno di questi Arcani appaia nella nostra stesura per poter affermare con sicurezza che un nuovo lavoro è alle porte. Essi dovranno essere accompagnati dagli arcani giusti, il cui abbinamento rafforzerà il significato del singolo arcano.
Facciamo allora degli esempi pratici.
Domanda 1: Riuscirò a trovare un nuovo lavoro?
Stesura: La Torre, tra il Bagatto e il Carro.
Interpretazione: La Torre al centro ci parla di un blocco improvviso e presumibilmente imposto, ma anche di una presa di coscienza utile per ripartire verso un’altra direzione, che i Tarocchi ritengono positiva per il consultante, poichè la Torre è contornata da due arcani positivi. Il Bagatto ed il Carro parlano infatti di un nuovo inizio; il consultante grazie alla sua intraprendenza e alla sua determinazione ( Il Bagatto e Il Carro) troverà presto una nuova occupazione. Il consiglio dei tarocchi per lui è quello di non rimanere ancorato al passato e agli schemi mentali precostituiti ( La Torre) ma di sperimentare anche nuove strade ed opportunità. ( Il Bagatto e Il Carro)
Domanda 2: Sto per iniziare una nuova attività. Come andrà?
Stesura: La Luna, tra il Diavolo e Il Mondo
Interpretazione: La Luna al centro, ci segnala i dubbi e le paure del consultante, riferite principalmente all’investimento economico ( Il Diavolo) che l’impresa richiede. Ci indica anche che è un progetto a lungo meditato, quasi un sogno nel cassetto che desidera realizzare da tempo ( Luna e Diavolo). I Tarocchi spronano il consultante a buttarsi nell’impresa, dalla quale riceverà soddisfazione e realizzazione ( Il Mondo). Il consiglio dei tarocchi per lui è di ascoltare la sua voce interiore ( La Luna) di dare spazio alle sue passioni ( Il Diavolo) perchè questo gli permetterà di raggiungere oltre il successo materiale ( Il Diavolo e Il Mondo) anche una perfetta realizzazione spirituale ed emotiva ( Il Mondo)
Come possiamo notare dai due esempi riportati, anche gli Arcani più negativi, come la Luna o Il Diavolo e la Torre possono, se abbinati ad arcani più positivi, fornire previsioni positive. Questo è importante, perchè spesso quando essei appaiono in una stesura siamo portati a dare per scontato un esito nefasto.