Nella lezione di oggi ho pensato di proporre un altro degli argomenti molto richiesti nei consulti.
E cioè la rivalità in amore.
Se durante una lettura su un rapporto d’amore, i tarocchi ci suggeriscono che nel rapporto in questione si è intromessa un altra persona, o il consultante stesso ci chiede di interrogare le carte a causa di una rivalità in amore, abbiamo a disposizione un metodo molto semplice e molto rapido che ci permette di indagare più a fondo la questione.
Parlo della stesura il Triangolo Rovesciato.
Una stesura a sette carte che si può realizzare sia con i soli arcani maggiori che con tutte e 78 le carte. Questo dipenderà dal grado di preparazione che avete e dalla vostra famigliarità con l’intero Mazzo dei Tarocchi.
Una stesura che può rispondere a domande come: Riuscirò a riconquistare il mio compagno? Come devo comportarmi? Il mio compagno ha una relazione extra, è una cosa seria o ternerà da me?
Io oggi userò tutte e 78 le carte, in moda da iniziare ad inserire pian piano nelle mie lezione anche gli arcani minori.
Avrete notato che fin qui gli esempi erano tutti focalizzati sugli arcani maggiori. Questo perché facilitare chi è alle prime armi.
Ma anche gli arcani minori hanno la loro valenza in una lettura, quindi pian piano inizierò ad introdurli nelle mie lezioni.
Ma torniamo alla stesura del triangolo rovesciato.
Poniamo quindi che durante la nostra lettura su un rapporto d’amore i tarocchi ci segnalano che i problemi nel rapporto sono causati da una rivale che si è intromessa nel rapporto.
A questo punto la nostra interlocutrice avrà bisogno di fare chiarezza sull’argomento e capire se e come lei uscirà da questo confronto e come dovrà agire.
Andremo quindi a disporre le nostre sette carte che sceglieremo dal mazzo secondo il nostro metodo usuale. Potete farle scegliere al consultante oppure sceglierle voi. Io di solito dopo aver mischiato e tagliato il mazzo, lo divido in tre mazzetti e ne faccio scegliere uno.
A questo punto procedo con il posizionare le sette carte come nello schema sottostante.
Partendo da sinistra verso destra, metto le prime 4 sotto a queste posizioni altre due carte e l’ultima sotto. Ottenendo cosi appunto un triangolo rovesciato. Le carte andranno lette a due a due.
Le prime due carte sulla sinistra rappresentano il consultante.
Le due carte sulla sinistra il partner o la partner.
Le due carte al centro la rivale o il rivale.
L’ultima carta in basso la conclusione.
Procediamo quindi all’interpretazione
L’appeso e il 4 di bastoni ci dicono che la consultante sta vivendo una situazione molto pesante e sacrificata. Sopporta la situazione e non vede via d’ uscita. L’abbinamento del quattro di bastoni che segue l’appeso ci indica che si sente impotente e non riesce a reagire alla situazione.
Abbiamo poi la regina di denari e il due di bastoni, nella posizione che descrive il partner. La regina di denari indica che la situazione cosi difficile è stata provacata da lui, che detiene il comando ed anche il potere economico, quindi può muoversi come meglio crede. Rendendo difficile la vita della partner. Il due due di bastoni abbinato alla regina di denari indica che egli si stia allontanando sempre più dalla partner e il vuoto tra i due è sempre più profondo.
Le carte 5 e 6 ci parlano della rivale
Abbiamo Il Papa e il tre di bastoni. Il Papa indica che lei in questa situazione ha il predominio della situazione, una forte influenza su di lui e che sta agendo per allontanarli sempre piu. C’è il rischio che lui vada a vivere con la rivale, perché il Papa tra i suoi significati indica anche un rapporto stabile, una convivenza.
La carta numero 7 la conclusione. È rappresentata qui dall’Eremita
L’Eremita suggerisce che se la consultante si chiuderà in se stessa, e se non si attiverà per combattere la rivale con qualsiasi mezzo per riconquistare il partner rischierà l’abbandono, la solitudine ed anche un grave stato economico.
L’Eremita però in questo caso rappresenta il destino, quindi lascia la consultante libera di scegliere quale atteggiamento adottare per sanare la situazione.
Come avete potuto vedere, questa stesura è molto precisa ed ci consente anche ti trarre consigli utili per la nostra interlocutrice.
Mi fermo qui, vi lascio il tempo di assimilare i concetti esposti in questa lezione e magari di sperimentare questa stesa.
Se desiderate saperne di più sull’abbinamento e sulle combinazioni vi invito all’acquisto di questo ottimo ebook: