Tarocchi gratis online, pregi e difetti

tarocchi gratis online pregi e difetti

In questi tempi moderni, con l’avvento di internet la cartomanzia si è evoluta ed adeguata cercando di essere sempre al passo coi tempi. La grande offerta che oggi troviamo sul web ha però i suoi lati positivi e negativi.

Una volta si andava dalla cartomante tramite appuntamento, ci si recava al suo studio e il più delle volte essa ci era consigliata da un amica o una parente.

Oggi possiamo avere il nostro consulto comodamente seduti a casa nostra potendo usufruire di una vasta scelta di operatrici del settore.

Questo è il lato positivo, perché poter scegliere tra più offerte ed avere una possibilità di confronto è utile e cosa buona. Questa abbondanza però è un arma a doppio taglio. Se da una parte troviamo la quantità non sempre, di contro, è possibile trovare la qualità.

Infatti, sempre più spesso si corre il rischio di incappare in persone poco esperte e per niente professionali che, anche se senza premeditazione, arrecano un grave danno sia a chi si rivolge a loro, ma soprattutto a tutte quelle persone che praticano la cartomanzia con serietà, disciplina, capacità ed esperienza.

Siti, blog, forum e chat, che offrono consulti gratuiti

Negli ultimi tempi sono nati come funghi. Da ogni parte si possono trovare cartomanti che gratuitamente offrono consulti nei forum, nelle chat a tema o, addirittura, troviamo siti in cui è possibile interrogare i tarocchi con un semplice click e grazie ad un (più o meno) sofisticato algoritmo il computer vi fornirà il vostro responso.

Ora, senza voler togliere niente a nessuno e senza voler criticare nessuno, io penso sia il caso di fare un po’ il punto della situazione, se non altro per chiarire le idee a quanti si trovano a dover fare una scelta, o semplicemente orientarsi nel mare dell’occulto.

Dal canto mio posso dirvi di prestare la massima attenzione quando, girando nei vari forum o chat, incappate in persone che offrono consulti totalmente gratuiti.

Questi, il più delle volte, sono forum gestiti da ragazzine alle prime esperienze con la cartomanzia, in cerca di cavie per fare esperienza.

Ma voi direte: “Visto che è gratuito che male c’è ad approfittarne?”

L’errore sta proprio qui!

Un consulto è una cosa seria e MAI lo si dovrebbe richiedere tanto per curiosità; tanto meno chi sta dall’altra parte dovrebbe ostentare una sapienza ed una padronanza che in verità non esiste.

Questo non servirà ad altro che a confondervi le idee e rovinare la vostra fiducia nella cartomanzia.

Con questo non dico che tutti i cartomanti che offrono consulti gratuiti siano incompetenti, anzi!

Lontana da me tale intenzione.

Il consulto gratuito può essere valido tanto quanto quello a pagamento, MA DEVE ESSERE FATTO DA PERSONE COMPETENTI E CONSAPEVOLI.

Riguardo poi i Tarocchi gratis offerti in certi siti, i quali mettono a disposizione software appositi per la consultazione, c’è da fare un discorso a parte.

Questo tipo di consulto può essere valido ed anche veritiero; in questo, il software stesso garantisce e riproduce il Caos necessario alla mescola delle carte; le carte stesse vengono spiegate in modo molto preciso ed esaustivo, ma anche qui ci sono dei pro e dei contro.

• I PRO si possono ricercare nel fatto che possiamo usufruire del nostro consulto in ogni momento, con il massimo dell’anonimato. E soprattutto è gratuito!
• I CONTRO sono invece ricercabili nel fatto che in tali consulti manca una componente molto importante di ogni consulto, cioè il rapporto umano e la possibilità di confronto.

Ritengo che questo genere di consulti sia adatto a persone che abbiano una profonda capacità di autoanalisi, di critica, ed una grandissima obiettività.

Se mancano queste doti, saremo portati in questi consulti (che, come avete capito, lasciano tutta l’interpretazione alla nostra fantasia) a leggere solo quello che ci fa comodo o ancora peggio interpretarlo in base al nostro umore. Ci troveremo perciò con un consulto totalmente negativo, se siamo preoccupati o spaventati, o in maniera eccessivamente positiva se al contrario desideriamo profondamente quello che cerchiamo nel consulto.

Quindi, per concludere, quando abbiamo bisogno di rivolgerci alla cartomanzia cerchiamo prima di tutto la qualità o la serietà, ricordandoci di non usarla mai come un gioco o un passatempo. E soprattutto impariamo a riconoscere il valore del servizio anche tramite un riscontro economico.