Care amiche e cari amici ben trovati
Oggi andremo a misurarci con una stesura un pochino più complicata rispetto a quelle usate fino ad oggi. Impareremo la stesura del Ferro di cavallo.
Questo metodo di stesura, combina le informazioni fornite da sette arcani maggiori.
Serve a rispondere a una domanda concreta e a prevedere gli sviluppi del problema analizzato per un arco di sei o dodici mesi. Spetta al cartomante decidere quale periodo di tempo prendere in considerazione. Inoltre questo tipo di lettura fornisce informazioni sul modo in cui le persone vicine al consultante lo influenzano e sugli ostacoli che si frappongono alla soluzione del problema posto.
Per realizzare La stesura a Ferro di cavallo si impiegano soltanto i 22 arcani maggiori. Dal mazzo si estraggono sette carte che verranno poste sul tavolo a semicerchio come nell’esempio sottostante.
Eseguirò una dimostrazione pratica del ferro di cavallo ma trattandosi appunto di un esempio interpreterò gli arcani in modo astratto, senza conoscere il consultante e senza associare le indicazioni delle carte ad una domanda precisa. Sarà quindi una interpretazione approssimativa, poiché una lettura approfondita dovrebbe tener conto di altri fattori, come il sesso e l’età del consultante.
Disponiamo le carte come da esempio:
Allora nel mio esempio ho estratto
Posizione 1 che si riferisce al passato LA PAPESSA
Posizione 2 che riguarda il presente IL DIAVOLO
Posizione 3 che riguarda il futuro GLI AMANTI
Posizione 4 che si riferisce alla linea di condotta del consultante IL MATTO
Posizione 5 che indica le persone vicine L’IMPERATRICE
Posizione 6 che indica gli ostacoli IL BAGATTO ROVESCIATO
Posizione 7 che indica il risultato finale L’IMPERATORE.
Procediamo ora nell’interpretazione
La giustizia simbolo della legge e dell’ordine indica che nella vita del consultante c’è una questione legale irrisolta.
Il diavolo è la carta del potere, e in questo caso è preceduto dalla giustizia quindi ci suggerisce che il consultante sta vivendo grossi problemi legali legati al passato.
In posizione 3 troviamo gli amanti. Questo è l’arcano del libero arbitrio, e quando compare in terza posizione la carta avverte in consultante che se vuole realizzare i suoi obiettivi sarà obbligato a fare scelte difficili. Ed indica anche che in passato il consultante ha tentato di regolare la sua posizione davanti ad un tribunale.
Il matto in 4 posizione consiglia al consultante di non lasciarsi condizionare da cosa pensano gli altri e che dovrà sapersi adattare ai continui cambiamenti che gli riserverà la vita.
Nella posizione 5 troviamo l’Imperatrice, questa carta in questa posizione ci suggerisce che la causa dei problemi del consultante sono le persone a lui vicine, specialmente una donna, che può essere la moglie causa appunto della rovinosa situazione economica in cui versa attualmente il consultante.
Nella posizione 6 troviamo il bagatto capovolto indica che al consultante è sfuggita di mano la situazione e non ha la forza di riprendere in mano le redini della sua vita.
Nella posizione 7 troviamo l’imperatore, questa carta indica che in futuro le decisioni prese dal consultante, svelate dalla presenza degli amanti in 3 posizione gli consentiranno di consolidare il suo potere egli acquisirà fiducia nelle proprie forze ristabilendosi anche economicamente grazie alla protezione di una persona influente.
Come avete visto anche in questa stesura è fondamentale considerare l’abbinamento tra le varie carte, che ci aiuta a delineare con maggior chiarezza la situazione generale che trapela dalla lettura.
Ciao a tutti da Dalia