Combinazione Arcani Maggiori: Il ritorno in amore

combinazione arcani maggiori il ritorno in amore

Torniamo a parlare in questo articolo della combinazione tra gli Arcani Maggiori.

Negli articoli precedenti abbiamo potuto vedere, come il significato dei singoli Arcani possa variare sensibilmente in relazione al valore dell’Arcano che lo segue o lo precede.

Dopo aver visto alcuni esempi su come riconoscere il tradimento in amore, oggi vi parlerò del ritorno d’amore, altro argomento scottante e molto gettonato nei consulti.

Tra gli Arcani Maggiori ( presi singolarmente) quelli che più possono indicare un ritorno in amore, troviamo: Il Giudizio, Le Stelle, il Mondo, Il Sole, La Temperanza. Ma anche Arcani come la Torre o la Morte o il Matto, se la combinazione lo suggerisce possono indicarci un ritorno o la riconciliazione dopo una profonda crisi.

Se ti interessa approfondire l’argomento, è disponibile il mio nuovo ebook “I Tarocchi: Combinazioni e Abbinamenti”.

Vediamo come, tramite alcuni esempi pratici.

Domanda 1 : Supereremo la crisi?

Stesura: La Torre tra il Mondo e La Temperanza.

Interpretazione: La Torre al centro, indica chiaramente un periodo di crisi e di allontanamento della coppia. Ma la Torre è preceduta dal Mondo, che parla di una situazione giunta al limite a causa della troppa rigidità dei due protagonisti ( La Torre) La Temperanza che segue la Torre, ci parla però di sentimenti, di un legame comunque forte tra i due partner, che nonostante la separazione, ancora è vivo e forte. Quindi potremo concludere che i due partner supereranno la crisi, grazie ai sentimenti che li legano, ma sopratutto per la capacità di mediare la troppa rigidità e trovare un punto di incontro( Torre e Temperanza).

Domanda 2: Ci sarà un ritorno?

Stesura: La Morte tra il Matto e Il Giudizio

Interpretazione: Nella coppia si è verificato un distacco doloroso ma necessario. Questo distacco sarà però benefico perchè permetterà al partner di rivalutare i suoi sentimenti mediante un profondo esame introspettivo ( Il Matto). Questo produrrà un cambiamento repentino ed inaspettato della situazione ( Il Matto ed il Giudizio) permettendo il ricongiungersi della coppia.

Come abbiamo potuto vedere dai due esempi, non sempre gli Arcani ” negativi” come la Torre o il Matto, preannunciano verdetti drastici e nefasti.

Ogni Arcano amplifica, diminuisce o in alcuni casi cambia totalmente la sua valenza nella stesura, a seconda della combinazione con le carte che lo circondano, regola questa da tenere sempre presente per ottenere una lettura completa ed attendibile.

Naturalmente quelli riportati sono solo esempi, ricordatevi che in ogni interpretazione, per essere completa non deve mancare l’ingrediente principale cioè la vostra sensibilità e la vostra intuizione.

Se desiderate saperne di più sull’abbinamento e sulle combinazioni vi invitiamo all’acquisto di questo ebook: