Significato Arcano Personale: Il Sole e il Giudizio

il sole e il giudizio

Parliamo oggi del significato relativo all’Arcano del Sole e quello del Giudizio; vediamo come interpretarne ed accostarne il significato all’aspetto intellettuale ed emotivo, quando questi rappresentano il nostro Arcano Personale.

Il sole : aspetto intellettuale:

Questo Arcano rappresenta la conquista del piacere, la gioia di vivere e l’accettazione delle cose cosi come vengono.
E’ espressione di bellezza, di intelligenza, di vitalità, di chiarezza e di allegria. Simboleggia l’apertura mentale e la libertà di spirito..
E’ la mente lucida, il talento e’ il potere di convinzione che deriva dal sapere..
L’ intelligenza e l’esistenza di idee chiare, che generano creatività ed armonia, fornisce la capacità di esprimersi correttamente e l’interesse per la scienza e per la cultura.

Il Sole: Aspetto emotivo:

Manifesta l’amore più sublime, il totale concedersi, il calore umano.
Incarna la persona espansiva, allegra, positiva, ottimista. Sincerità ed affidabilità sono le sue caratteristiche principali. I sentimenti sono espressi con piacere e gioia, vissuti con pienezza e fedeltà.
Indica una persona affidabile, sicura di se’, pronta sempre a misurarsi con nuove sfide.
Sotto certi aspetti il Sole può indicare l’attitudine a vivere le situazioni con grande purezza.

Le professioni: Un professionista affermato, un editore, uno scrittore, un giornalista, un insegnante, un bibliotecario, un imprenditore, un dirigente, un medico, un commerciante.

Il Giudizio: Aspetto intellettuale:

L’Arcano indica totale rinnovamento delle idee, che si compie grazie all’esperienza acquisita.
E’ la mente unificata in un processo nel quale l’uomo prende coscienza e raggiunge una piena lucidità mentale. Indica idee costruttive, critiche positive, il superamento dei conflitti della psiche e la capacità di valutare correttamente la realtà.

Il Giudizio: Aspetto emotivo :

Manifesta il godimento della pienezza emotiva; è la capacità di perdonare e di assolvere i nemici per le offese. Indica affabilità, apertura nei rapporti umani e la capacita’ di entrare in sintonia con la persona amata. La creatività e l’innovazione sono le sue doti principali.

Le professioni: Un aviatore, un astronauta, un ingegnere, un tecnico, un astrologo, un giornalista radiotelevisivo, un creatore di moda, un professionista free lance.